tecnoinvestimenti

Tecnoinvestimenti


Il gruppo Tecnoinvestimenti è stato costituito nel 2009, in forma di società a responsabilità limitata.
Con la costituzione di Tecnoinvestimenti è stato acquisito il 99,999% del capitale sociale di InfoCert SpA, una delle principali società italiane di servizi di certificazione digitale e gestione elettronica dei documenti.

Nel 2012 il Gruppo avvia un piano industriale volto alla trasformazione della società da una holding di partecipazioni ad una holding industriale focalizzata nell’erogazione di servizi alle imprese.

A cavallo tra il 2012 e il 2013 viene acquisito il controllo di Ribes da Cedacri SpA, uno tra i principali centri servizi bancari in Italia. Ribes è attiva nel settore della Credit Information e, unitamente a InfoCert, rappresenta un pilastro di sviluppo per il gruppo Tecnoinvestimenti. Facendo leva sulle sinergie e le opportunità di sviluppo congiunto dei servizi nei settori della sicurezza informatica (Digital Trust) e dell'informazione per il credito (Credit Information), il gruppo si avvia così a raggiungere un posizionamento di mercato distintivo. Nel gennaio 2016, Tecnoinvestimenti acquisisce il controllo di Co.Mark, società specializzata in servizi di marketing per l’internazionalizzazione.

Nel gennaio 2016, Tecnoinvestimenti acquisisce il controllo di Co.Mark, società specializzata in servizi di marketing per l'internazionalizzazione.

Dall'agosto 2014 inizia il processo di quotazione all'AIM Italia.

Oggi Tecnoinvestimenti detiene il 99,999% del capitale sociale di InfoCert SpA, il 100% di Assicom e il 100% di Ribes e il 70% di Co.Mark .

InfoCert SpA. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, pubblica amministrazione e professionisti. E’ stato il primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia ed è leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta elettronica certificata.

Ribes SpA, fondata nel 1995, fornisce soluzioni informative ad alto valore aggiunto, quali analisi immobiliari, visure camerali, eventi negativi, valutazione, gestione e recupero crediti, consulenze. Ribes SpA si rivolge prevalentemente al mondo bancario (retail, private, corporate, virtuale e specializzato) e finanziario (SIM, SGR, istituzioni finanziarie).

Assicom SpA è specializzato nel settore dei servizi di gestione del credito e di credit information per le imprese ed opera attraverso tre principali società: Assicom SpA e le controllate Infonet Srl e Creditreform Ticino S.A.

Co.Mark offre supporto strategico in termini di metodo, strumenti e competenze per la creazione di reti commerciali estere per sviluppare l'attività di export.