tecnoinvestimenti

Tinexta


Erede del Gruppo Tecnoinvestimenti, Tinexta è un Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana.
Tramite le sue controllate, Tinexta opera in quattro aree di business: Digital Trust, Cyber Security, Credit Information & Management, Innovation & Marketing Services.

Per Digital Trust si intendono le soluzioni informatiche per l’identità digitale e la dematerializzazione dei processi secondo la normativa applicabile con prodotti e servizi come la posta elettronica certificata (PEC), la conservazione elettronica, la firma digitale, la fatturazione elettronica e soluzioni per la trasmissione sicura e semplificata di documenti legali e finanziari. La Business Unit Digital Trust eroga le proprie soluzioni avanzate attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e Camerfirma

La Cyber Security è un’infrastruttura strategica ed un asset chiave per la protezione del cittadino e della sua “economia sociale”, nonché delle imprese che operano in mercati sempre più globali, dai rischi e dai varchi che la digital transformation sta aprendo: dalla cyber war all’hackeraggio, dalla sostituzione di identità alla tracciabilità, fino al “comune” terrorismo. L’area dedicata alla cybersecurity ha l’obiettivo di rendere sicuro il business delle aziende clienti. Crea soluzioni custom e proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla cybersecurity. Offre servizi di assessment e advisory sui temi della cybersecurity, si occupa del design, development ed integration delle soluzioni. Lavora per bloccare anticipare e risolvere situazioni di rischio garantendo le condizioni di business continuity.

L’area Credit Information & Management si occupa di valutazione dell’affidabilità di imprese e persone, merito creditizio, gestione degli incassi, integrando in maniera strategica gli strumenti più efficaci di raccolta dati, analisi e valutazione. Il suo obiettivo è la valorizzazione del credito commerciale di organizzazioni e professionisti, per garantire i flussi finanziari previsti e per ridurre al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. Attraverso il potenziamento e l'integrazione delle proprie banche dati, le società operanti in questa BU costituiscono una preziosa fonte di informazioni e sono in grado di essere un riferimento per ogni tipo di servizio professionale. Operano in questa BU la società Innolva e RE Valuta.

La Business Unit Innovation & Marketing Services, attraverso le società Warrant Group e Co.Mark, offre una piattaforma di consulenze alle PMI per supportarle nelle fasi di crescita produttiva e di espansione della propria capacità commerciale, anche fuori dai confini nazionali.