tecnoinvestimenti

Tinexta


Erede del Gruppo Tecnoinvestimenti, Tinexta è un Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana.
Tramite le sue controllate, Tinexta opera in tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management, Innovation & Marketing Services.

Per Digital Trust si intendono le soluzioni informatiche per l’identità digitale e la dematerializzazione dei processi secondo la normativa applicabile con prodotti e servizi come la posta elettronica certificata (PEC), la conservazione elettronica, la firma digitale, la fatturazione elettronica e soluzioni per la trasmissione sicura e semplificata di documenti legali e finanziari. L’identità digitale è la rappresentazione virtuale dell’identità reale utilizzabile durante le interazioni elettroniche con persone e macchine. La Business Unit Digital Trust eroga le proprie soluzioni avanzate attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e Camerfirma

L’area Credit Information & Management si occupa di valutazione dell’affidabilità di imprese e persone, merito creditizio, gestione degli incassi, integrando in maniera strategica gli strumenti più efficaci di raccolta dati, analisi e valutazione. Il suo obiettivo è la valorizzazione del credito commerciale di organizzazioni e professionisti, per garantire i flussi finanziari previsti e per ridurre al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. Attraverso il potenziamento e l'integrazione delle proprie banche dati, le società operanti in questa BU costituiscono una preziosa fonte di informazioni e sono in grado di essere un riferimento per ogni tipo di servizio professionale. Operano in questa BU le società Innolva e RE Valuta.

La Business Unit Innovation & Marketing Services, attraverso le società Warrant Group e Co.Mark, offre una piattaforma di consulenze alle PMI per supportarle nelle fasi di crescita produttiva e di espansione della propria capacità commerciale, anche fuori dai confini nazionali